Testimonials

Testimonials | DANIELA BONVICINI

Del percorso con Daniela ho apprezzato di poter decidere su cosa, come e quando lavorare. Questo ha permesso di ottimizzare il tempo a disposizione e velocizzare il raggiungimento degli obiettivi concordati anche grazie ad un’atmosfera rilassante e professionale. 

Barbara M. (Neurolanguage Coaching®, English)

“Finora la scuola ha insegnato dal collo in su e ha dimenticato il resto dell’uomo”. Nel lavoro svolto negli ultimi anni ho sempre cercato di ricordare questa celebre battuta di Bruner ed è proprio in quest’ottica che ho deciso di iscrivermi al corso di Neurolanguage Coaching. Questo percorso mi ha permesso di crescere sia da un punto di vista professionale che umano, dandomi molti spunti di riflessione e gli strumenti necessari per focalizzare sempre l’attenzione sull’altro e sui suoi bisogni e per sostenerne l’apprendimento e il raggiungimento degli obiettivi. Grazie all’ottimo lavoro svolto dalla nostra tutor Daniela – sempre molto professionale e disponibile – e al confronto con altre compagne di avventura, sento di aver percorso un cammino davvero speciale!

Elisabetta Maccani (Corso Formazione Neurolanguage Coaching®)

Partecipare alla prima edizione in italiano del corso di formazione in Neurolanguage Coaching è stata un’esperienza significativa, rilevante e trasformatrice. Insegno da tempo lingua italiana a studenti stranieri ed il cambiamento sul campo è stato davvero sbalorditivo: nella relazione con gli studenti, nella consapevolezza di ciò che accade, nella definizione del proprio ruolo e nella considerazione di quello dell’apprendente stesso. Sono molto soddisfatta ed orgogliosa di aver approfondito ed affinato la mia professionalità in quanto facilitatore linguistico, termine più dolce e consono al mio ruolo che quello sinora utilizzato di insegnante.
Dolce ed appropriata è stata Daniela nel condurre il corso, accompagnando me e le mie compagne in un viaggio di scoperta e consapevolezza con molta cura, supporto ed estrema disponibilità. Percepisco i risultati del cambiamento in me così come nei miei studenti, i reali destinatari e beneficiari del corso. Noi, coaches, ne risultiamo tramiti poderosi, efficaci e consapevoli che ne agevolano, facilitano ed ottimizzano il processo di apprendimento. Grazie!
Carlotta Sacchi (Corso Formazione Neurolanguage Coaching®)

Ho fatto un corso (io lo chiamerei percorso) di francese online con Daniela. Persona competente e coinvolgente.
Un’esperienza sicuramente positiva e da consigliare!

Silvia (Français)

Con Daniela si è instaurato un ottimo clima di lavoro. Un modo di studiare la lingua diverso dal solito. Ho frequentato diversi corsi di inglese individuali e non, in Italia e all’estero e sono convinta nel dire che questa modalità di lavoro è molto utile per migliorare l’inglese. Atmosfera tranquilla e rilassata e molto professionale.
Imparare la lingua facendo le cose che ti piacciono e incastrando le lezioni nei tempi adatti alle proprie esigenze (che siano le ore 8 di mattina, prima di andare al lavoro, oppure le 19:30, dopo una giornata di lavoro): per me questo è fantastico.
Well done Daniela!
Thank you very much.

Simona (English)

La cosa che mi è piaciuta di più è di decidere cosa preferivo approfondire e come impostare le lezioni volta per volta e non attenersi a schemi rigidi.
Monica L. (English)

Testimonials | DANIELA BONVICINI

Maggiori Informazioni?
Compila il form