Testimonials

Ho lavorato con Daniela a perfezionare il mio Inglese e ho apprezzato molto la metodologia proposta, che mi ha permesso di focalizzarmi su obiettivi specifici, ricevendo feedback e supporto finché non sono stati raggiunti. Questo modo di procedere mi ha consentito di definire attivamente il il programma di lavoro e di aggiornarlo via via che esigenze professionali diverse si manifestavano. Sebbene la mia disponibilità di tempo fosse relativamente scarsa, ho raggiunto l’obiettivo di esprimermi in lingua inglese rimanendo in confort e guadagnando in chiarezza, correttezza grammaticale e qualità della pronuncia. 

Rossella Fava (Neurolanguage Coaching®, English)

La mia esperienza nel corso per diventare NLC con la trainer Daniela Bonvicini è stata molto positiva: Daniela è una buona guida nel percorso, sempre disponibile a risolvere dubbi e domande, capace di mettere a proprio agio gli apprendenti, chiara nelle spiegazioni e distensiva quando è necessario prendersi una pausa perché i contenuti del corso sono densi. Condividere con lei questo percorso è stato interessante e mi ha portata a riflettere sulla mia professione come insegnante di lingue. Un grazie per l’impegno e il lavoro fianco a fianco! 

Carla Valeria Barnabò (Corso di Certificazione in Neurolanguage Coaching®)

Daniela mi ha accompagnato nel miei primi passi come Neurolanguage Coach. Durante il corso di Efficient Language Coaching al quale ho partecipato, non sono rimasto solo impressionato dalla sua competenza e professionalità, ma anche da Daniela come persona. Daniela è riuscita a creare un’atmosfera estremamente positiva, fondamentale nel rendere i nostri incontri piacevoli e produttivi. Il tempo è passato volando e personalmente finisco questo corso con tanta voglia di passare al successivo. Tutto questo grazie a Daniela. Per quel che mi riguarda, non credo che avrei potuto trovare una coach migliore per iniziare questa nuova avventura. Grazie di cuore.

Andrea Polverini (Corso di Certificazione in Neurolanguage Coaching®)

Con Daniela si è instaurato un ottimo clima di lavoro. Un modo di studiare la lingua diverso dal solito. Ho frequentato diversi corsi di inglese individuali e non, in Italia e all’estero e sono convinta nel dire che questa modalità di lavoro è molto utile per migliorare l’inglese. Atmosfera tranquilla e rilassata e molto professionale.
Imparare la lingua facendo le cose che ti piacciono e incastrando le lezioni nei tempi adatti alle proprie esigenze (che siano le ore 8 di mattina, prima di andare al lavoro, oppure le 19:30, dopo una giornata di lavoro): per me questo è fantastico.
Well done Daniela!
Thank you very much.

Simona (English)

“Finora la scuola ha insegnato dal collo in su e ha dimenticato il resto dell’uomo”. Nel lavoro svolto negli ultimi anni ho sempre cercato di ricordare questa celebre battuta di Bruner ed è proprio in quest’ottica che ho deciso di iscrivermi al corso di Neurolanguage Coaching. Questo percorso mi ha permesso di crescere sia da un punto di vista professionale che umano, dandomi molti spunti di riflessione e gli strumenti necessari per focalizzare sempre l’attenzione sull’altro e sui suoi bisogni e per sostenerne l’apprendimento e il raggiungimento degli obiettivi. Grazie all’ottimo lavoro svolto dalla nostra tutor Daniela – sempre molto professionale e disponibile – e al confronto con altre compagne di avventura, sento di aver percorso un cammino davvero speciale!

Elisabetta Maccani (Corso Formazione Neurolanguage Coaching®)

Del percorso con Daniela ho apprezzato di poter decidere su cosa, come e quando lavorare. Questo ha permesso di ottimizzare il tempo a disposizione e velocizzare il raggiungimento degli obiettivi concordati anche grazie ad un’atmosfera rilassante e professionale. 

Barbara M. (Neurolanguage Coaching®, English)

Il corso di NLC è stato davvero interessante e stimolante. Il percorso ti permette di approcciarti a nuovo modo di facilitare l’apprendimento delle lingue, che pone veramente al centro le esigenze dello studente, o meglio del coachee. Capire come funziona il cervello mi ha permesso di avere una prospettiva più ampia sull’insegnamento e anche sulla realtà. Daniela è stata una tutor attenta e professionale, ha sempre risposto ai miei dubbi in modo esaustivo ed arricchente. Al termine del corso ho sentito di aver fatto un salto di qualità, come persona e come specialista e facilitatrice della lingua. 

Giulia Ferrari (Corso di Certificazione in Neurolanguage Coaching®)

Cercavo un insegnante d’inglese diverso. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a sfruttare quel po’ d’inglese che già so e che mi facesse progredire. Ma partendo da me, non da un manuale, non da una serie di esercizi da seguire pagina per pagina. Con Daniela ho incontrato proprio questo: lei è un’insegnante che ti ascolta, che ti chiede feedback, che ti supporta anche se fai degli errori, che ti stimola ad imparare in mille modi, sempre però partendo da te, non dalle sue esigenze, non dalla sua scaletta. Finalmente. 

Emanuela Spaggiari (Neurolanguage Coaching®, English)

Questo percorso è stato molto importante per imparare a conoscere aspetti miei personali che prima non vedevo.
Oltre alla gestione del tempo e alla suddivisione della mia agenda personale, sto imparando anche a non giudicare sin da subito persone e situazioni: sto applicando il difficile esercizio di guardare ed immedesimarmi nelle situazioni con occhi differenti dai miei, per provare a dare letture e soluzioni differenti.
Inoltre, un altro esercizio che sto portando avanti è quello di non fermarmi al problema, ma di trovare una soluzione.
Daniela si è sempre posta nei modi corretti e mi ha aiutato molto nel raggiungimento di obiettivi personali che non pensavo di poter raggiungere in soli tre mesi. Si è sempre dimostrata professionista e professionale.
Consiglio questo percorso a tutte le persone che vogliono raggiungere obiettivi professionali importanti!

Giovanni C. (Life Coaching)

Partecipare alla prima edizione in italiano del corso di formazione in Neurolanguage Coaching è stata un’esperienza significativa, rilevante e trasformatrice. Insegno da tempo lingua italiana a studenti stranieri ed il cambiamento sul campo è stato davvero sbalorditivo: nella relazione con gli studenti, nella consapevolezza di ciò che accade, nella definizione del proprio ruolo e nella considerazione di quello dell’apprendente stesso. Sono molto soddisfatta ed orgogliosa di aver approfondito ed affinato la mia professionalità in quanto facilitatore linguistico, termine più dolce e consono al mio ruolo che quello sinora utilizzato di insegnante.
Dolce ed appropriata è stata Daniela nel condurre il corso, accompagnando me e le mie compagne in un viaggio di scoperta e consapevolezza con molta cura, supporto ed estrema disponibilità. Percepisco i risultati del cambiamento in me così come nei miei studenti, i reali destinatari e beneficiari del corso. Noi, coaches, ne risultiamo tramiti poderosi, efficaci e consapevoli che ne agevolano, facilitano ed ottimizzano il processo di apprendimento. Grazie!
Carlotta Sacchi (Corso Formazione Neurolanguage Coaching®)

Ho fatto un corso (io lo chiamerei percorso) di francese online con Daniela. Persona competente e coinvolgente.
Un’esperienza sicuramente positiva e da consigliare!

Silvia (Français)

La cosa che mi è piaciuta di più è di decidere cosa preferivo approfondire e come impostare le lezioni volta per volta e non attenersi a schemi rigidi.
Monica L. (English)

Maggiori Informazioni?
Compila il form