Contenuti del Corso
di Certificazione ELC
Il Corso di Certificazione di ELC in Neurolanguage Coaching® è accreditato da ICF (International Coach Federation) con 30 ore CCE (Continuing Coaching Education), più 6 ore di Resource Development (Sviluppo Risorse). Il Corso è stato creato e sviluppato da Rachel Paling, di cui sono Trainer autorizzato in Italia.
Il corso presenta un rapporto molto ben equilibrato fra teoria e pratica con un elevato apporto di coaching attivo, cosicché potrete accedere da subito alla pratica di coaching e “apprendere facendo”. Si focalizza sul dotare i partecipanti di una comprensione di base della teoria e dei principi su cui si fonda il coaching, sull’abilità di modificare i nostri schemi comunicativi e di facilitare potenti conversazioni di apprendimento.
La prima parte del corso introduce i partecipanti al Life Coaching in generale, ai principi e alle competenze fondamentali della International Coach Federation. Introduce inoltre alcuni aspetti della teoria e dei principi alla base del coaching “brain-‐based” e di come la ricerca neuro-‐scientifica possa essere d’aiuto nel capire e formulare conversazioni potenti di coaching.
Neuroscienze e Intelligenza Emotiva
La seconda parte del corso conduce i partecipanti attraverso i principi delle Neuroscienze: come funziona il cervello, come apprende e reagisce, costruendo conoscenze passo a passo e poi comprendendo come questo si applichi all’apprendimento di una lingua straniera; l’importanza di comprendere il cervello emozionale, il dolore sociale, e possibilmente lo stato di apprendimento perfetto, come anche il rispetto per ogni e ciascun studente come individuo.
Lo stile del coaching crea per i partecipanti il percorso per assistere realmente e rafforzare gli altri nel focalizzarsi e sviluppare se stessi. I partecipanti sviluppano competenze chiave di coaching, come l’ascolto attivo, domande potenti, la presenza del coaching e le conversazioni efficaci di coaching, come pure vengono a conoscenza di diversi modelli del coaching. I partecipanti iniziano immediatamente con la pratica di coaching, per favorire l’avvicinamento alla struttura e all’approccio del Neurolanguage Coaching®.
Competenze di Neurolanguage Coaching®
Focus sul dotare i partecipanti di una comprensione di base della teoria e dei principi dietro il Neurolanguage Coaching®; sull’abilità di integrare i principi del coaching tradizionale con la neuroscienza dell’apprendimento, all’interno di un processo di apprendimento di una lingua.
In effetti, il Neurolanguage Coaching® ha una nuova struttura per attuare il processo di apprendimento di una lingua; conta inoltre su nuovi modelli che tracciano le fondamenta del processo, come il modello delle 3 M e delle 5C, il PACT PQC e il PROGRESS. Tutto quello che facciamo nel processo del Neurolanguage Coaching® si ricollega a come il cervello reagisce e funziona, costruendo un processo di apprendimento potenziante.
Argomenti del corso
- Cosa sono il Language Coaching e il Neurolanguage Coaching®? Cosa non sono?
- Modelli del coaching: possiamo utilizzarli nel Language Coaching?
- Diventare un Coach – trasformando lo stile direttivo
- Presentiamo il cervello e alcuni principi di Neuroscienze
- Cos’è lo stato di apprendimento ideale?
- Comprendere come impara il Coachee
- Applicare i principi del Coaching allo studio di una lingua
- Integrare i principi delle Neuroscienze e del Coaching nel Neurolanguage Coaching®
- Presentiamo modelli e strumenti del Neurolanguage Coaching®e come utilizzarli
- Come strutturare le sessioni di Neurolanguage Coaching®
- Come gestire le sessioni di Neurolanguage Coaching®
- Il Neurolanguage Coaching® come approccio e metodo
- Applicazione del Neurolanguage Coaching® attraverso il modello PACT PQC – Come trasmettere la grammatica attraverso potenti conversazioni di coaching.
Come Trainer autorizzato ELC, sono a tua disposizione per maggiori informazioni o Language Coaching Certification.